Introduzione
Retaliation: Path of War
Retaliation: Path of War è un nuovo gioco originale di strategia a turni, su mappa a caselle esagonali. È stato progettato e sviluppato con lo scopo principale di offrire un gioco di guerra divertente e facile da imparare, evitando la complessità e l'iper realismo dei tradizionali wargame di simulazione bellica ma allo stesso tempo mantenendo tutti gli elementi interessanti e stimolanti del ragionamento tattico.
Hai mai giocato a Risiko™ con i tuoi amici ma ti sei spesso sentito limitato dalla sua semplicità, sentendo un desiderio crescere per "qualcosa di più..."? Ti sei cimentato per ore (o giorni interi!) su simulazioni belliche e hai a volte sperato di arrivare finalmente al punto e semplicemente sbaragliare i tuoi nemici?
Sei nel posto giusto allora: sia che tu sia uno smaliziato stratega sia che tu giochi solo per passatempo, ti godrai un mondo a distruggere i carriarmati e conquistare le basi nemiche a Retaliation!
Retaliation: Path of War combina elementi da una grande varietà di giochi (Risiko™, Scacchi, Go, Giochi di Ruolo, Axis&Allies™, Memoir'44™, Panzer General™, tanto per nominarne alcuni) per regalarti sfide avvincenti, immediate e divertenti. È facile da imparare e veloce da giocare, ma offre un'infinita varietà di situazioni tattiche.
Path of War, il primo gioco della serie di wargame Retaliation è ora
disponibile gratuitamente
per i sistemi operativi Windows™, Linux, Android, OUYA e Adobe Flash
(Screenshot,
Video trailer,
Video di partite,
Video tutorial
).
Altre piattaforme... a seguire! (in preparazione ora: iPhone)
Elementi chiave del gioco
- Gratuito, veloce, facile, divertente
- Tiri speciali con risultati speciali (ad esempio mettere in fuga il nemico)
- Iniziativa (chi agisce per prima) determinata casualmente ogni turno
- 20 principali tipi di terreno che influenzano movimento, combattimento e produzione
- Le unità possono unirsi (due diventano una) o dividersi (in una o più unità)
- Il combattimento è gestito sequenzialmente ma considerato simultaneo: le unità hanno un'ultima possibilità di contrattaccare anche se totalmente distrutte dall'attacco nemico
- I rinforzi sono calcolati in base al territorio occupato, ma le caselle più ricche sono quelle più difficili da difendere
- Non solo 1-contro-1: quando più di due avversarsi si danno battaglia, i fronti aperti si moltiplicano ed emergono alleanze in continuo mutamento
- Varianti di gioco: deterministico come gli scacchi, arcade, gioco da tavolo...
- Liberamente espandibile: gli utenti possono disegnare nuove mappe e nuova grafica dei terreni
Autori
- Game Design, Grafica, e Documentazione: Dr Giuseppe Insana
- Programmatore principale: Stefano Tamascelli
- Sviluppo, Edizione & Grafica aggiuntiva: Xteam Software Solution
- Musica originale: Andrea Giachini